COMUNICATO STAMPA G. PAGLIARINI SEGRETARIO NAZIONALE FP CGIL E G. MARTINELLI COORDINATORE
POLIZIA LOCALE


IL GOVERNO CONVOCA PER PARLARE DI RIFORMA DELLA POLIZIA LOCALE


Il Sottosegretario D'Alì ha convocato, a seguito di richiesta d'incontro, per il giorno 17 p.v una riunione presso il Ministero dell'Interno.
La nostra fermezza nel voler affrontare il tema del lavoro, della professionalità e del ruolo svolto dalla Polizia Locale nell'ambito delle politiche integrate per la sicurezza urbana, è stata uno strumento fondamentale per impedire cadute d'attenzione da parte degli organi istituzionali.
Quanti hanno seguito le nostre iniziative sui territori, i documenti e le azioni di lotta possono facilmente riscontrare quanto da noi affermato.
Questo è avvenuto attraverso un percorso coerente che ha mantenuto la sua linearità, senza cambiare linguaggio o richieste al mutare dei governi.
Oggi la questione "Polizia Locale" la ritroviamo in discussione nell'apposita Commissione Parlamentare, dove è depositato qualche pdl molto interessante, nel confronto tra Governo e parti sociali e nelle rivendicazioni contrattuali.
Le questioni sul tappeto vanno risolte senza indugio, i termini rivendicativi sono chiari, le questioni professionali anche, occorre pertanto operare in termini finanziari e normativi per concretare le attese dei lavoratori.
Ci aspettiamo, pertanto, che il Sottosegretario chiarisca tempi, modi e contenuti di merito della riforma
V'informeremo con immediatezza sull'esito dell'incontro.