Roma 14 dicembre 2004

 

 Al Signor Presidente Dell’Aran

Al Signor Presidente Del Comitato di Settore
Comparto Regioni-Autonomie locali

 

                                                                                                

             Il ritardo che sta caratterizzando il proseguio negoziale per il CCNL Dirigenza Autonomie Locali (2002-2005 /biennio economico 2002-2003)  è molto grave e rende ancora più difficile lo sviluppo della trattativa.

            L’inizio della trattativa ha visto peraltro la presentazione da parte del Comitato di Settore Comparto Regioni – Automie Locali di un documento di indirizzo all’ARAN, che nella parte contenente elementi sul recesso  dal rapporto di lavoro e sulla cessazione dell’incarico dirigenziale, non è assolutamente condivisibile e mette in discussione un quadro minimo di diritti per la categoria.

            L’atto di indirizzo ignora inoltre completamente la piattaforma contrattuale presentata a suo tempo da CGIL CISL e UIL e alla quale gli scriventi continuano nei contenuti,a partire da quelli relativi ai diritti, a fare riferimento in modo forte e convinto.

            Siamo con la presente a richiedere formalmente una rapida ripresa della trattativa che può essere chiusa  in breve tempo ponendo fine ad un ritardo che sta diventando oramai intollerabile.

            In attesa di una cortese,urgente, convocazione salutiamo cordialmente

  FP CGIL                                   CISL FPS                                         UIL FPL
   Pagliarini                                        Alia                                            Fiordaliso