CCNL AUTONOMIE LOCALI:  MANCATA CERTIFICAZIONE DELLA CORTE CONTI

 

 

   Le Scriventi OO.SS. hanno appreso che in data odierna la Corte dei Conti non ha certificato l’ipotesi di CCNL sottoscritta con l’ARAN l’8.02.06, concernente il rinnovo del biennio economico 2004-2005 del Personale Comparto  Regioni – Autonomie Locali. 

   La mancata certificazione  rende indispensabile intraprendere tutte le iniziative utili per consentire la stipula del contratto in analogia a quanto già avvenuto recentemente per altri CCNL, visto anche il pieno consenso espresso sul contenuto dell’ipotesi da parte del Comitato di settore. 

Alla luce di quanto sopra essendo esaurito l’iter previsto per la stipula del contratto di lavoro del personale delle Autonomie Locali, le scriventi OO.SS. chiedono al Presidente del Comitato di Settore di promuovere gli atti di propria competenza e conferire all’Aran il mandato previsto dal D.lgs. 165/2001 autorizzando la sottoscrizione definitiva del contratto collettivo in questione per non danneggiare ulteriormente i 550 mila lavoratori del Comparto che attendono da ventotto mesi il rinnovo del  contratto scaduto. 

Roma, 20 aprile 2006

 

FP CGIL
Podda
CISL FPS
Tarelli
UIL FPL
Fiordaliso