Modifiche costituzionali e sistema delle autonomie, Cgil, Cisl e Uil Comparto AA.LL. chiedono un incontro alle Associazioni degli Enti

In data 3 febbraio, le Segreterie Nazionali di FP CGIL, FPS CISL, UIL FPL hanno richiesto l'apertura di un confronto triangolare ai Presidenti della Conferenza delle Regioni, dell'ANCI e dell'UPI per un approfondimento di alcune problematiche che, recentemente, hanno assunto carattere di assoluta rilevanza, alla luce dei recenti cambiamenti apportati al titolo V della Costituzione quali: i processi di esternalizzazione dei servizi, la
sicurezza del territorio e polizia locale, stato sociale e status dei segretari comunali e provinciali.

Roma, 5 febbraio 2003