FP CGIL                   CISL FPS                   UIL FPL – ANSAL               UNSCP

COMUNICATO UNITARIO

Lo scorso 21 luglio si è tenuto un incontro tra il Sottosegretario all’Interno, On. D'Ali, le OO.SS: di categoria e rappresentanti di ANCI, UPI ed AGES .

In quella sede, l'On. D'Ali ha espresso l'esigenza di procedere ad una ricomposizione organica della normativa riguardante i segretari comunali ed ha rappresentato l'opportunità di proseguire in apposito tavolo di confronto l'esame tecnico delle questioni affrontate.

Da parte loro le OO.SS., nel rappresentare l'estremo disagio della categoria, in assenza dell'emanazione della direttiva sul rinnovo contrattuale e di tangibili segnali d'inversione di rotta rispetto all'attuale deriva normativa riguardante la delicata funzione svolta da questi  lavoratori, hanno preannunciato forme di mobilitazione, anche eclatanti, nel prossimo autunno qualora dovesse ulteriormente protrarsi l’attuale politica di disattenzione nei confronti dei segretari comunali e provinciali.

Roma 26 luglio 2005

FP CGIL                              CISL FPS                           UIL FPL–ANSAL                        UNSCP
         Pagliarini                                 Alia                                       Fiordaliso                             Iudicello