Roma, 03 Aprile 2007





Il 20 Aprile si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del CDA per la gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali.

Si tratta di un’elezione importante, che ricade in una fase in cui si stanno definendo le funzioni fondamentali dell’intero sistema delle Autonomie Locali in attuazione del Titolo V° della Costituzione.

In questo contesto diventa evidente individuare un nostro rappresentante che potrà contribuire, in seno al CDA, al rilancio del ruolo del Segretario Comunale e Provinciale.

Le elezioni si svolgeranno per la lista Nazionale e per le Sezioni Regionali, riteniamo utile segnalarvi il nostro candidato per la lista Nazionale:

 Vincenzo Musacchio 

  • E’ il candidato indicato dalla CGIL per l'elezione al Consiglio d'Amministrazione nazionale dell'Agenzia dei Segretari comunali e provinciali.
  • E' segretario generale iscritto in fascia A, attualmente in servizio come reggente dell'Amministrazione provinciale di Campobasso.
  • E' entrato in servizio nell'aprile del 1988 a Travo, in provincia di Piacenza, e si è poi trasferito nel Molise, dove ha prestato servizio in diversi comuni.
  • E' stato eletto per due volte consecutive, nel 1998 e nel 2002, in rappresentanza dei segretari  presso il consiglio d'amministrazione della sezione del Molise dell'Agenzia.
  • Ha già svolto altri incarichi a livello istituzionale (dal 1987 al 1992 è stato componente del CO.RE.CO. del Molise).
  • Prima di essere segretario comunale, è stato iscritto nell'Ordine dei Giornalisti, elenco Pubblicisti, ed ha prestato collaborazioni con la RAI e, come referente territoriale del Molise, dell'Abruzzo e delle Marche, per il CENSIS ed il LABOS.