Casella di testo:

Casella di testo:

Casella di testo:

  

Casella di testo:  

 

COMUNICATO UNITARIO 

 

OGGETTO: Incontro con  CONFSERVIZI e FENASAP.

 

Il giorno 22.09.2005 si è svolto, presso la sede della CONFSERVIZI, il primo incontro delle organizzazioni sindacali con i rappresentanti della CONFSERVIZI e della FENASAP per la definizione di un CCNL per le ex IPAB riformate. 

L’incontro si è concluso con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa che riguarda il personale dipendente dalle Fondazioni di diritto privato nate, o che nasceranno, dalla trasformazione delle II.PP.A.B. in seguito all’attuazione delle norme richiamate. 

Si è stabilito di proseguire le trattative di merito per uno specifico contratto che prevederà anche un apposito articolato per gestire le forme transitorie (giuridico - economiche) di passaggio tra i contratti applicati (Regioni – Autonomie Locali e Sanità Pubblica) . 

Il 12 ottobre prossimo le trattative cominceranno ad affrontare il merito. Il primo argomento all’o.d.g. è: “le relazioni sindacali” ed a seguire il rapporto di lavoro (ferie, permessi, assenze…..). 

Risulta necessario, ed in questo senso il protocollo sottoscritto opportunamente dispone, che alla luce di questa situazione al personale interessato continuino ad applicarsi i contratti in essere al momento della trasformazione e non si avviino a livello territoriale iniziative diverse.  

Roma,   22 settembre 2005       
 
 

FP CGIL
Pagliarini-Dettori
FP CGIL
Alia-Volpato
FP CGIL
Fiordaliso

PROTOCOLLO DI INTESA