FUNZIONE PUBBLICA

 

 


Roma 17 maggio 2006

        

Alle segreterie regionali e territoriali

LORO SEDI

 

OGGETTO: C.C.N.L. DEL PERSONALE DIPENDENTE DALLE EX PAB TRASFORMATE -  

 

         Si comunica alle strutture in indirizzo che lo scorso 15 maggio si è svolto presso la sede nazionale della CONFSERVIZI un incontro tra le organizzazioni sindacali di categoria  e la FENASAP  nel quadro delle trattativa attualmente  in corso per la stesura di un  C.C.N.L. del personale delle IPAB privatizzate.

         Tale incontro ha riguardato questioni di carattere generale e programmatico relative l’impostazione da dare  alla struttura contrattuale, in particolare al   sistema ordinamentale, e non ha prodotto per il momento alcun documento concordato.

         Nel corso della riunione è stato fissato il prossimo appuntamento per il 15 giugno,  con la comune  intesa di accelerare il calendario dei lavori per concludere la trattativa   per il contratto prima della pausa estiva.

         Al riguardo, si confida sull’impegno di tutte le strutture sindacali  a sostenere l’iniziativa  delle scriventi volta ad uno specifico contratto per le lavoratrici ed i lavoratori  delle ex IPAB trasformate in fondazioni  al fine di assicurare  le migliori  condizioni di salvaguardia sia della qualità dei servizi offerti sia  dei diritti e delle aspettative del personale impiegato.

         Una volta raggiunta l’intesa,  le scriventi avranno cura di diffonderne il testo per consentire una migliore valutazione dello stesso tra  le lavoratrici ed i lavoratori del settore.

         Fraterni saluti. 

                           FP CGIL                            CISL FP                          UIL ANSAL
                      Benedetti-Dettori                  Alia - Volpato                       Fiordaliso