Primo incontro rinnovo biennio economico Federculture

  

         Si è svolto ieri, 26 luglio, il primo incontro per il rinnovo del biennio economico per le lavoratrici ed i lavoratori ai quali si applica il CCNL Federculture. 

         Pur trattandosi del primo confronto e l’ormai approssimarsi della pausa estiva, oltre alla calendarizzazione degli incontri, abbiamo sottolineato l’importanza della conoscenza della dimensione associativa e lo stato occupazionale del comparto, dati questi indispensabili per determinare, tra l’altro, il costo contrattuale e la definizione dell’accordo sulle libertà sindacali. 

         Inoltre, abbiamo evidenziato la necessità di conoscere lo stato di applicazione del CCNL, con particolare riferimento ai processi formativi, all’andamento dei percorsi di progressione professionale, nonché la situazione dei flussi occupazionali. 

         In conclusione abbiamo convenuto di aggiornare il tavolo di trattativa per il 13 settembre, data nella quale  i lavori saranno suddivisi:

·         la mattina per il rinnovo del biennio economico;

·         il pomeriggio per l’avvio della commissione, sede nella quale tenteremo di trovare le soluzioni relative all’inquadramento. 

Vi terremo, ovviamente, costantemente informati sull’evoluzione della trattativa. 

 

         Il Coordinatore del comparto AA.LL.                      p. La Segreteria FP CGIL Nazionale
                        Ugo Gallo                                                               Antonio Crispi