Aperte le Trattative per il Rinnovo del CCNL FEDERCULTURE

 

Si sono aperte, a seguito della disdetta formale del CCNL e della presentazione della Piattaforma Rivendicativa da parte di FP CGIL, FPS CISL e UIL FPL – PA, le trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo di Lavoro di Federculture .

Le prime riunioni ( l’ultima si è svolta il 29/10/2003 ) sono servite per una prima ricognizione dello stato di applicazione del contratto nelle diverse Aziende operanti in tutto il territorio nazionale .

Nel prossimo incontro che si terrà il 25/11/2003 dovremmo iniziare a stringere sia sulle Questioni Salariali ed Economiche, sia sulle Questioni Normative, che su quelle dell’Ordinamento Professionale .

La FP CGIL ha elaborato un proprio contributo per la costruzione della Piattaforma Rivendicativa Unitaria che abbiamo inviato a Federculture in data 24/10/2003 .Pubblichiamo sul sito nazionale sia il Contributo della FPCGIL che la Piattaforma Rivendicativa di CGIL CISL e UIL .

Per una prima valutazione dello stato di avanzamento della trattativa e per programmare le Assemblee nelle Aziende sulla Piattaforma è convocato per il 18/11/2003 alle ore 10 presso la sede nazionale il Coordinamento della FP CGIL di Federculture  .

Roma, 31 ottobre 2003

Contributo della FP CGIL per la Costruzione della Piattaforma Rivendicativa

Linee rivendicative per il rinnovo del CCNL Federculture 2003 - 2007 per la parte normativa e 2003 - 2005 per la parte economica