COMUNICATO STAMPA INCONTRO ORGANIZZAZIONI SINDACALI
FP CGIL – CISL FPS – UIL FPL
E
ASSOCIAZIONE COMUNICAZIONE PUBBLICA
 


 

Oggi 24 maggio 2005 le Organizzazioni Sindacali nelle persone di Giovanni Pagliarini FP CGIL, Velio Alia CISL FPS, Sauro Brecciaroli UIL FPL, hanno incontrato l’Associazione Comunicazione Pubblica nelle persone di Gerardo Mombelli Presidente, Sandro Rovinetti Segretario Generale, Giuseppe Cattaneo Consigliere Nazionale. 

Nel corso dell’incontro, si è registrato una piena convergenza sul valore e sul ruolo della comunicazione pubblica nel processo di riforma, ammodernamento e promozione della Pubblica Amministrazione nonché nel suo rapporto con i cittadini. 

Alla luce di quanto sopra è stata ribadita l’urgenza di una definizione dei profili professionali dei comunicatori pubblici nell’ambito della Commissione sulla revisione del sistema di classificazione. 

Le Organizzazioni sindacali e l’Associazione hanno altresì concordato di chiedere un’incontro urgente con le Associazioni degli Enti per sensibilizzare le controparti e per sollecitare una soluzione delle problematiche legate alla definizione di tali profili. 

Le Organizzazioni Sindacali e l’Associazione Comunicazione Pubblica hanno anche deciso di intensificare i rapporti esistenti. 

A tal fine le Organizzazioni Sindacali parteciperanno all’assemblea nazionale dell’Associazione in programma a Roma il prossimo 10 giugno e interverranno al Salone Europeo della Comunicazione Pubblica che si svolgerà il 3 – 4 -5 novembre 2005 a Bologna. 

Roma, 24 maggio 2005